Scuola Primaria "G. Carducci"

La Scuola Primaria "G. Carducci" è situata in via XX Settembre, non lontano dalla stazione ferroviaria, nel cuore del rione "Oltrestazione", zona interessata, in questi ultimi anni, da una costante espansione edilizia e dall'insediamento di numerosi nuclei familiari multietnici.

Costruita nel 1913, con criteri del tempo, è una struttura solida, con ampi e lunghi corridoi e con aule spaziose e luminose; all’interno ha un cortile alberato.

Negli ultimi anni alcune aule sono state attrezzate a laboratori e sono nati così:

• Una spaziosa e accogliente biblioteca, dotata di più di 3000 volumi per ragazzi;
  • Un laboratorio linguistico;
  • Un laboratorio di Lingua 2 (utilizzato dagli alunni stranieri);
  • Un laboratorio di Arte e Immagine;
  • Una palestra;
  • Un’aula video;
  • Una mensa scolastica ampliata per poter contenere tutta l’utenza;
  • Un Laboratorio di informatica che può essere utilizzato anche come Laboratorio professionale per i processi innovativi;
  • Una mostra permanente a tema dal titolo “LA SCUOLA DEL PASSATO”.

La Scuola è servita dalla LINEA B del servizio urbano.