Scuola Secondaria di Primo Grado "Via Parma"

La Scuola secondaria di Primo Grado “Via Parma”, attigua alla Scuola Primaria “A. Toscanini”, è sorta come quest’ultima, nei primi anni Ottanta, con l’intenzione di accogliere i ragazzi del quartiere

Ormai autonoma rispetto alle altre scuole secondaria della città, è ora il polo della secondaria inferiore all’interno dell’Istituto Comprensivo.

È in corso il procedimento per intitolare la Scuola secondaria a Rita Levi-Montalcini.

Ben radicata nel suo territorio, la Scuola secondaria “Via Parma” accoglie attualmente alunni principalmente provenienti dall’area San Paolo - Oltrestazione, ma anche da paesi limitrofi e da altri quartieri della città.

Essa dispone di:

• Laboratorio informatico;
  • Aula Magna con attrezzatura multimediale;
  • Laboratorio di Tecnologia;
  • Palestra attrezzata;
  • Aule per il sostegno;
  • per Attrezzature esperimenti di scienze;
  • Ampio spazio verde.